venerdì 1 agosto 2014

E, pur in fior, la tase





“No posso dame pase
al pensamento
che la tera fiurisse ogni momento
e, pur in fior, la tase”.

“Non posso darmi pace -dice Biagio Marin- al pensiero che la terra fiorisca ogni momento e, pur in fiore, resti silenziosa”.

 
Così risuona il quasi-haiku del poeta gradese, ispirato d/alla fioritura della terra che è continua eppure silenziosa e che incanta per il senso di mistero che effonde.

Nel silenzio sbocciano i fiori, senza preavviso e senza proclami. Ogni fioritura richiede il silenzio, e la fiducia, la consapevolezza, l'energia, la lucidità, ogni fioritura, anche la più piccola, esige talvolta un cambiamento totale, che ci porta a quella accettazione delle cose così come sono che dona libertà e apertura.








2 commenti:

  1. Oggi è un giorno speciale, mi ricorda la mia nascita e la mia rinascita. Sono tra i fortunati che hanno avuto la possibilità di vivere due vite nello stesso periodo terreno. Oggi compio 59 anni ma compio anche 18 anni che sono quelli del mio recupero in Alcolisti Anonimi. Infatti 18 anni fa distrutto moralmente, psicologicamente e spiritualmente, in balia della disperazione e sommerso di fango ho ammesso la mia sconfitta nei confronti dell'alcol e della cocaina e ho iniziato la mia nuova vita in compagnia di nuovi amici e di Dio come io posso concepirLo. Sono grato e voglio condividere questa gratitudine con tutti voi. Un abbraccio e serene 24 ore.

    RispondiElimina
  2. ciao Maurizio, momento per momento, serene 24 ore, con amicizia, Michele

    RispondiElimina